Scritture Giovani

Anna Lewis



Il racconto
Titolo originale
High Hopes
Titolo it
Belle speranze
2011 - names
Scritture Giovani

Biografia

Nata nel 1984, Anna Lewis ha studiato archeologia all’Università di Manchester e studi celtici all’Università del Galles, a Cardiff. Nel 2010 ha vinto il premio Orange/Harper’s Bazaar per il miglior racconto ed è risultata segnalata nella Commonwealth short story competition. Per le sue poesie si è aggiudicata diversi premi e ha ricevuto una borsa di studio di Academi, l’agenzia nazionale gallese per la promozione della letteratura, per lavorare a una prima raccolta. Alcune delle sue composizioni poetiche sono state pubblicate su riviste britanniche e irlandesi tra cui Agenda, Modern Poetry in Translation, New Welsh Review, Poetry Wales e The Shop. La sua prima raccolta di poesie verrà pubblicata da Parthian a settembre 2012. Ha inoltre tenuto dei reading all’ Oxford Literary Festival, al Cardiff BayLit Festival, al Dylan Thomas Centre di Swansea e alla Welsh Assembly. Abita a Cardiff.

Disponibile online:

un racconto: http://www.harpersbazaar.co.uk/travel/harpers-bazaarorange-short-story-competition-146585 

Quattro poesie: http://www.premiowilliamsharp.it/index.php?sez=poesie&ed=2011

Eventi

12/09/2011

Scritture giovani

La sezione Speciale del programma comprende una serie di eventi speciali: Scritture Giovani - giunto alla sua decima edizione - è un progetto di collaborazione con due tra i più importanti festival letterari d'Europa: il "Festivaletteratura Mantova" e il "Guardian Hay Festival" , e serve a promuovere gli autori più giovani d'Europa. Per il 2011 Scritture Giovani ha fatto emergere quattro giovani autori che hanno scritto racconti in diverse lingue, il cui tema era “nomi”. Questi testi saranno editi in edizione trilingue : in inglese, tedesco e italiano.

Scritture Giovanni

Susanne Heinrich, Deutschland
Anna Lewis, Wales (UK)
Kallia Papadaki, Griechenland
Paolo Piccirillo, Italien

09/09/2011

Festivaletteratura

Scritture giovani

Sempre a fianco dei talenti emergenti, Scritture Giovani inizia questa sera a presentare alcuni degli autori selezionati per il 2011. Susanne Heinrich è tedesca, ha pubblicato in patria alcune raccolte di racconti e il romanzo So, jetzt sind wir alle mal glücklich, oltre ad essere la vocalist della band Watching me fall. Anna Lewis, gallese, archeologa di formazione e poetessa, sta lavorando alla sua prima raccolta di racconti. A incontrarle sarà il popolare scrittore britannico Tim Parks. Conduce l'incontro la giornalista Chicca Gagliardo.

con il contributo di British Council e di Cyfnewidfa Lên Cymru, Wales Literature Exchange