Scritture Giovani

Catrin Dafydd


http://www.catrindafydd.com/

Catrin Dafydd Twitter


Il racconto
Titolo originale
Y Môr
Titolo it
Il mare
2010 - sea
Scritture Giovani

Biografia

Catrin Dafydd è una scrittrice freelance. Il suo primo romanzo Pili Pala (Gomer, 2006) è stato tra i dieci testi ammessi alla selezione finale del Wales Book of the Year 2006. Il suo primo romanzo in inglese, intitolato Random Deaths and Custard (Gomer, 2007) è stato nominato per il premio “Books to talk about 2009”. Di recente è stato pubblicato il suo secondo romanzo in gallese, Y Tiwniwr Piano. Catrin collabora anche alla sceneggiatura di “Poboly Cwm”, soap opera in lingua gallese.

Eventi

24/09/2010

Scritture giovani

Il tema con cui talentuosi giovani autori di tutta Europa si sono confrontati quest'anno è stato il "Mare". Questi, hanno iniziato un viaggio che li ha portati all'attenzione del pubblico nei più importanti festival letterari europei, vale a dire il Festivaletteratura di Mantova, The Hay Guardian Festival e il Literaturfestival di Berlino.
Dora Albanese (Italia), è nata nel 1985 a Matera. Ha scritto numerosi articoli e saggi pubblicati in giornali e riviste,anche on-line. La sua prima raccolta di prose, »Non dire madre,« è stato pubblicato nel 2009.
Catrin Dafydd (Gran Bretagna) scrive in inglese e in gallese. I suoi primi due libri sono stati nominati per il Galles Libro dell'Anno Prize 2006 e 2009.
Stefania Mihalache (Romania) è nata a Brasov nel 1978 e ha composto poesie, saggi, recensioni e sceneggiature. Nel 2004 il suo primo romanzo pubblicato è stato, »Est-Falia, subito seguito da un secondo, »Poesia del segretario.«
Clemens Setz (Austria) è nato a Graz nel 1982. Ha già pubblicato due romanzi, »Söhne und Planeten« (tr: Figli e pianeti) e »Die Frequenzen« (tr: le frequenze), al secondo dei quali è stato assegnato il Premio Letterario Brema.

11/09/2010

Festivaletteratura

Scritture giovani

Secondo round di Scritture Giovani 2010. Aparlare di come si inizia e come si continua a scrivere ci saranno questa sera l’italiana Dora Albanese, autrice della raccolta di racconti Non dire madre, e la gallese Catrin Dafydd (Pili Pala, Y Tiwniwr Piano) insieme ad Ali Smith (Hotel World). Presenta Chicca Gagliardo.