Scritture Giovani

Cynan Jones



Il racconto
Titolo originale
The Buzzard
Titolo it
La poiana
2008 - sunshine
Scritture Giovani

Biografia

Cynan Jones è nato nel 1975 vicino ad Aberaeron, Galles, dove vive e lavora attualmente.

Il suo primo romanzo, "The Long Dry" (Parthian, 2006) ha vinto un premio Betty Trask dalla Society of Authors ed è stato nominato dal Hay Festival per partecipare al progetto Scritture Giovani di Festivaletteratura di Mantova nel 2008.

"The Long Dry" è stato tradotto in arabo, francese e italiano (La lunga siccità, ISBN, 2009) e il suo secondo romanzo, inedito in Gran Bretagna, è stato tradotto in italiano nel 2011 (Le cose che non vogliamo più, ISBN, 2011).

Il suo ultimo romanzo, "Everything I found on the beach", è stato pubblicato dalla casa editrice Parthian nel giugno 2011. E' stato recensito dal quotidiano Western Mail come "un romanzo che conferma Jones come un'eccitante nuova presenza nell'ambiente letterario del Galles".

Cynan ha quasi coompletato il suo terzo romanzo, parte del quale è stato pubblicato nel numero 119 di Granta (maggio 2012).

Ulteriori informazioni su:

http://www.goodreads.com/author/show/1337488.Cynan_Jones
 
https://authorcentral.amazon.co.uk/gp/profile
 
Twitter: @cynan1975

Eventi

05/09/2008

Festivaletteratura

Scritture giovani

Iniziano i confronti tra diverse generazioni di scrittori: con i giovani Cynan Jones e Seray Şahiner è presente Paola Mastrocola, la popolare autrice di Palline di pane e La gallina volante. Presenta la giornalista Chicca Gagliardo.

04/09/2008

Festivaletteratura

Scritture giovani

 Tutti sul palco per la prima serata. Chicca Gagliardo presenta i quattro protagonisti di Scritture Giovani 2008: Cynan Jones, gallese, autore del romanzo The long dry; Giovanni Montanaro, finalista al premio Calvino con La croce Honninifjord; Thomas von Steinaecker, tedesco, giornalista ed autore di Wallner beginnt zu fliegen; Seray Şahiner, turca, la più giovane del gruppo, esordiente con il libro Gelin Başi.