Scritture Giovani

Rachel Trezise


http://www.racheltrezise.co.uk/


Il racconto
Titolo originale
Jigsaws
Titolo it
Incastri
2002 - le cose cambiano
Scritture Giovani

Biografia

Rachel Trezise è l’autrice della raccolta di racconti Fresh Apples (Giostre, Puzzle e Altre Storie, Beit, 2008) e del romanzo In and Out of the Goldfish Bowl (La mia pelle sporca, Einaudi, 2003). I libri Dial M for Merthyr (2007) e Sixteen Shades of Grey (2010) non sono ancora stati tradotti in Italia. È stata selezionata dall’Orange Prize for Fiction per la lista “21 scrittori per il 21esimo secolo”, è stata votata “Nuovo volto della letteratura” dalla rivista Harpers & Queen nel 2003, ed è stata la prima vincitrice del Dylan Thomas Prize nel 2006. Vive nel sud del Galles.

Link utili: www.racheltrezise.co.uk

Eventi

05/09/2002

Festivaletteratura

Scritture giovani

Primo appuntamento con Scritture Giovani 2002.Si presentano al pubblico del Festival Marco Mancassola(autore di Il mondo senza me) e l'inglese Rachel Trezise (In and out the Goldfish Bowl), rispettivamente con il reading di Io e Devil e di JIgsaws. Conducono l'incontro la giornalista e scrittrice Paola Mordiglia.

05/09/2002

Festivaletteratura

Scritture giovani

Prosegue l'incontro con Marco Mancassola e Rachel Trezise. I due giovani scrittori, insieme a Davide Longo - romanziere e autore di Il mestiere di scrivere e L'arte della narrativa- dialogano col publico sulle scelte stilistiche e poetiche che hanno segnato il loro esordio letterario. Presenta Paola Mordiglia.