Scritture Giovani

Richard John Evans


http://www.richardjevans.com/


Il racconto
Titolo originale
The Crescent
Titolo it
La Mezzaluna
2003 - confini
Scritture Giovani

Biografia

Richard John Evans vive e lavora a Cardiff. Il suo primo romanzo, Entertainment (Seven, 2000), è ambientato nella sua città d'origine,Treorchy, nella valle della Rhondda, ed è stato descritto su Time Out come" tenero, commovente, divertente". Dopo aver collaborato per cinque anni come giornalista a diversi giornali gallesi, Evans sta ora lavorando a tempo pieno al suo secondo romanzo, un'esplorazione del cosiddetto "M4 corridor".

Eventi

06/09/2003

Festivaletteratura

Scritture giovani

Il norvegese Bjarte Breiteig (autore di due raccolte di novelle dal titolo Fantomsmerter e Surrogater) e il britannico Richard John Evans (suo il romanzo Enterteinment) sono i protagonisti della giornata conclusiva di Scritture Giovani 2003. A far conoscere i due giovani autori al pubblico italiano sarà Carlo Lucarelli, scrittore e conduttore di Blu Notte, programma televisivo dedicato ai misteri italiani

06/09/2003

Festivaletteratura

Scritture giovani

Nell’ultimo incontro di questa serie Breiteig ed Evans hanno l’opportunità di confrontarsi con Tibor Fischer, l’apprezzato autore di thriller quali Adoro essere uccisa. Anche questa sera argomento di discussione è “confini”, tema della raccolta dei racconti di Scritture Giovani 2003.